Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non è esercitabile dall'utente poichè si tratta di prodotti personalizzati. In materia di diritto si prega di consultare il paragrafo seguente: ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, previsto dal D.Lgs. n° 206/2005 di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali, è escluso relativamente a: 

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; 

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

ESONERO DI RESPONSABILITÀ - VIZI DEI PRODOTTI

Printiamo non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

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ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

In caso di annullamento dell'ordine, il rimborso dell'importo pagato avverrà entro 14 giorni lavorativi al netto delle spese che Printiamo dovrà corrispondere all'intermediario che effettua le transazioni. In caso di annullamento dell'ordine per cause o su richiesta dell'Utente, Printiamo applicherà una penale di 10€ a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d'ordine.