Tempi e modalità di consegna delle spedizioni di Printiamo

Gli ordini sono spediti da Printiamo dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
La data di spedizione dei prodotti sarà selezionata dall’utente in fase di preventivo. I tempi s’intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire dall’esito del caricamento del file e dalla ricezione del pagamento.


A ordine ultimato Printiamo provvede a mandare una mail di riepilogo con tutte le informazioni sulla merce acquistata e sulle spese di spedizione. Vi preghiamo di controllarla, conservarla e contattarci qualora alcune informazioni fossero inesatte.

Printiamo spedisce in tutto il territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e nello Stato Vaticano, tramite corriere BRT o GLS. Al di fuori dei paesi elencati verrano calcolate delle tariffe differenti. Per maggiori dettagli, contattare preventivamente il nostro Servizio Clienti.

Se l’indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione, ti preghiamo di specificarlo nel momento in cui si sta completando l'ordine e di verificare che sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è importante inserire un recapito telefonico in modo da contattarti tempestivamente in caso di problemi nella consegna. 

L’ordine deve ritenersi completato dopo il relativo pagamento e dopo il caricamento del file da parte dell’utente. Qualora l’utente non provveda al caricamento del file (nell'apposita sezione dell'Area Personale) nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine sarà annullato e l’utente verrà rimborsato in caso di pagamento confermato. In caso di file non conforme se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 15 giorni l'ordine verrà annullato.

In caso di annullamento dell'ordine per cause o su richiesta dell'Utente, Printiamo applicherà una penale di 10€ a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e di gestione della procedura d'ordine.


Possono intercorrere ritardi nella consegna della merce per imprevisti indipendenti dalla volontà di Printiamo. Non ci riterremo responsabili per eventuali ritardi dovuti a motivi di forza maggiore indipendenti dal nostro controllo.

Per gestire richieste particolari o richiedere un preventivo personalizzato è possibile contattare il nostro servizio clienti alla mail servizioclienti@printiamo.it oppure utilizzando direttamente il form nella sezione Contatti.

Come richiesto dalla legge, le spedizioni Printiamo sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore in Euro di ogni articolo. Per i prodotti in saldo, la fattura riporta gli importi già scontati.


- Spese di Spedizione

Le spese di spedizione variano a seconda del peso del pacco da consegnare e della data di spedizione che l'utente seleziona in fase di preventivo. Il prezzo - così calcolato per ogni articolo - viene mostrato al cliente direttamente nella scheda prodotto e in ogni sezione del carrello.

I tempi di spedizione saranno calcolati dal momento della ricezione del file corretto e del relativo pagamento, che entrambi dovranno avvenire entro e non oltre le ore 10:00 del giorno lavorativo stesso, altrimenti l’ordine sarà processato il giorno successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione delle festività e dei week-end.

La consegna avviene in 24/48 ore su tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle isole e delle località disagiate/difficilmente raggiungibili in cui occorrono 72 ore.

In nessun caso Printiamo potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna da parte dello spedizioniere.

Per verificare con precisione le tempistiche di consegna del corriere, BRT o GLS invierà un sms o una mail (a seconda dei dati forniti in fase di ordine) per monitorare il tracking del pacco.


- Consegne

Quando arriva la merce, i clienti sono invitati a ispezionare il pacco prima di firmare per l’avvenuta consegna. Le confezioni di Printiamo sono imballate con cura: se la confezione risulta manomessa o danneggiata consigliamo di firmare per la “ricezione con riserva” da parte del corriere.
Se la consegna fosse accettata con firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco occorre far presente l’accaduto al corriere e inviare una segnalazione a Printiamo, nostro servizio clienti alla mail servizioclienti@printiamo.it oppure utilizzando direttamente il form nella sezione Contatti. Se, viceversa, la consegna non avvenisse per cause dipendenti dal cliente (indirizzi errati, destinatari mai reperibili, numero di telefono errato, ecc.) eventuali spese accessorie saranno trattenute dal rimborso dovuto al cliente.

Printiamo non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes) e non consegna in occasione di fiere.