Scegli la carta pìù adatta per i tuoi progetti!

Seleziona il prodotto che desideri e se hai dubbi nella scelta della carta non esistare a consultare questa piccola guida.

PATINATA LUCIDA E OPACA

PAT_luc_e_opa.jpg

La cartapatinata è una carta resa lucida o opaca a seguito dell’utilizzo di additivi chimici depositati sulla superficie del foglio durante il processo di fabbricazione.

Queste carte sono bianche ed hanno una superficie estremamente levigata e liscia al tatto.

La carta patinata lucida (a destra nell'immagine) dona brillantezza a testi ed immagini; quella opaca (a sinistra nell'immagine) rende gli elementi di stampa eleganti con effetto naturale.

L’utilizzo di queste carte è particolarmente indicato per la stampa di CATALOGHI,RIVISTE LIBRI FOTOGRAFICIperché consentono una resa cromatica nitida ed ottimale.

USOMANO BIANCA

PAT_luc_e_opa.jpg

La carta usomano è una carta naturale dalla superficie porosa che differisce dalla patinata per l’assenza di patinatura sulla superficie.

Questa carta è una delle più utilizzate soprattutto nella variante bianca.

E' molto indicata la stampa di file di testo, pubblicazioni editoriali, BROSSURE DI PRESTIGIOMANUALI TECNICI o di manutenzione.

La mancanza di patinatura la rende una carta molto adatta alla scrittura, quindi perfetta per realizzare BLOCK NOTES o RICETTARI MEDICI, oppure per la CARTA INTESTATA.

USOMANO AVORIO

PAT_luc_e_opa.jpg


La carta usomano è una carta naturale dalla superficie porosa che differisce dalla patinata per l’assenza di patinatura sulla superficie.

La più utilizzata è nella variante bianca, ma per l’editoria viene scelta anche nella variante avorio.

E' molto indicata la stampa di file di testo, pubblicazioni editoriali, BROSSURE DI PRESTIGIOMANUALI TECNICI o di manutenzione.

SPLENDORGEL EXTRA WHITE

PAT_luc_e_opa.jpg


La Splendorgel Extra White è una carta di tipologia usomano, con superficie liscia e vellutata.

Caratteristica che differenzia questa carta da una usomano “classica” è il suo elevato grado di bianco, che contribuisce a renderla una carta particolarmente elegante.

E’ adatta per  stampati editoriali, CATALOGHI, BROSSURE DI PRESTIGIO, così come per BIGLIETTI DA VISITA o INVITI E PARTECIPAZIONI.

ACQUERELLO AVORIO

PAT_luc_e_opa.jpg


Acquerello Avorio è una carta naturale dalla superficie marcata su entrambi i lati.

La raffinatezza del color avorio e l’effetto texture rigata al tatto la rendono una carta elegante, utilizzabile per realizzare stampati di pregio.

È la carta perfetta per valorizzare i tuoi BIGLIETTI DA VISITA o INVITI E PARTECIPAZIONIMENU’, ma anche per la stampa di copertine di LIBRI.

SIRIO COLOR LAMPONE

PAT_luc_e_opa.jpg

Sirio Color Lampone è una carta "creativa", dall'accattivante colore dell'omonimo frutto, il lampone.

Questo cartoncino di pregio dalla superficie liscia e colore uniforme, può essere utilizzato per personalizzare con l'originale sfondo lampone le copertine di LIBRICATALOGHIRIVISTE, così come i BIGLIETTI DA VISITA.

 

Printiamo ti offre la possibilità di stampare questa carta:

- solo con il nero scegliendo la carta "Sirio Color Lampone - solo nero"

- a colori o con il bianco digitale scegliendo la carta "Sirio Color Lampone - bianco/colori".

SIRIO COLOR NERO

PAT_luc_e_opa.jpg

Il Sirio color nero è un cartoncino di pregio dalla superficie liscia e dal colore uniforme e profondo.

Dona un tocco di  eleganza ai tuoi stampati, utilizzando il sirio color nero per copertine di LIBRICATALOGHIRIVISTE, per INVITI E PARTECIPAZIONI oppure per BIGLIETTI DA VISITA.

 

Lo sfondo già nero di questa carta ti permette di stampare:

- a colori oppure con il bianco digitale scegliendo la carta "Sirio Color Nero - bianco/colori".

SIRIO PEARL PLATINUM

PAT_luc_e_opa.jpg

Sirio Pearl Platinum è un carta dal colore perlescente argento, dalla superficie liscia ed uniforme al tatto.

Come gli altri cartoncini Sirio puo essere utilizzata per rendere uniche le copertine di LIBRICATALOGHIRIVISTE, oppure INVITI E PARTECIPAZIONI.

 

Per dare un "prezioso" effetto metallico ai tuoi progetti, Printiamo ti offre la possibilità di stampare questa carta:

- solo con il nero scegliendo la carta "Sirio Peal Platinum - solo nero"

- a colori oppure con il bianco digitale scegliendo la carta "Sirio Peal Platinum - bianco/colori".

SIRIO PEARL POLAR DAWN

PAT_luc_e_opa.jpg

Sirio Pearl Polar Dawn è una carta dalla superficie liscia e dal colore bianco perlescente.

Il suo colore perlescente la rende una carta “preziosa”, perfetta per INVITI E PARTECIPAZIONI, o per rendere uniche le copertine di LIBRI CATALOGHI

 

Printiamo ti offre la possibilità di stampare questa carta:

- solo con il nero scegliendo la carta "Sirio Pearl Polar Dawn - solo nero"

- a colori scegliendo la carta "Sirio Pearl Polar Dawn - bianco/colori".

SPLENDORLUX

PAT_luc_e_opa.jpg


La Splendorlux è cartoncino monopatinato: solo un lato della carta è stato sottoposto alla lavorazione di patinatura. Il fronte si presenta infatti con una patinatura molto lucida ad elevato grado di bianco; il retro ha un finish leggermente opaco. La superficie di questa carta è liscia.

E' la carta perfetta per rendere originali INVITI E PARTECIPAZIONI oppure i SEGNALIBRI.

TINTORETTO GESSO

PAT_luc_e_opa.jpg

 

La Tintoretto Gesso è una carta di tipo martellato quindi non ha superficie liscia, ma contraddistinta da una texture impressa in bassorilievo durante la lavorazione.

Il suo colore bianco gesso la rende una carta particolare ed elegante, adatta per materiali di comunicazione come BIGLIETTI DA VISITA o per INVITI E PARTECIPAZIONIMENU’ ma anche per la stampa di copertine di LIBRI.

CHOMOCARD

PAT_luc_e_opa.jpg


Il Cromocard è un cartoncino monopatinato di colore bianco. Il fronte presenta una patinatura opaca; il retro ha un finish leggermente opaco.

E' un tipo di carta rigido, robusto, qualità che rendono il Crhomocard particolarmente adatto per la stampa di CARTELLINE.

CYCLUS PRINT E CYCLUS OFFSET

PAT_luc_e_opa.jpg

Le Cyclus che mettiamo a disposizione sono carte riciclate al 100% dall’aspetto naturale e non sbiancato.

Sono disponibili nella versione Print patinata opaca e Offset usomano: per le loro caratteristiche tecniche ti consigliamo di vedere la sezione dedicata alla carta patinata opaca e quella sulla carta usomano bianca.

La scelta di una carta riciclata è principalmente di natura etica: essa, infatti, viene realizzata con un processo produttivo che non prevede l'abbattimento di nuovi alberi.

E' ideale per progetti editoriali o per stampati di comunicazione pubblicitaria.

CARTA ADESIVA

PAT_luc_e_opa.jpg

Printiamo ti propone due tipologie di carte adesive:

- Le carte autoadesive nelle versioni con supporto di stampa lucido, opaco o usomano. Presentano le stesse caratteristiche della carta patinata lucida o opaca e della usomano (si veda la sezione dedicata a queste carte), ma sono adesive, quindi pronte per essere spellicolate ed attaccate a superfici.

Sono perfette per gli ADESIVI. Printiamo te le propone anche per realizzare originali stickers con le tue FOTO o FOTO INSTAGRAMM.

- Le carte sintetiche con un supporto di stampa di pvc bianco lucido, bianco opaco oppure trasparente. Anche in questo caso sono carte pronte per essere spellicolate ed attaccate a superfici ma, a differenza delle autoadesive, il loro supporto non è in materiale cartaceo ma plastico, in pvc. Sono utilizzate per la produzione di ETICHETTE ADESIVE e VETROFANIE.